COMUNICAZIONI / FMSI su visite idoneità
Riceviamo e pubblichiamo una nota della FMSI Puglia, presieduta dal Dott. Mimmo Accettura (in foto), ai presidenti delle società sportive:
"Si rammenta ai Sigg. Presidenti delle Società affiliate che, come di consueto, nel periodo marzo/agosto gli Ambulatori dei Servizi ASL di Medicina dello Sport e dei Centri/Istituti di Medicina dello Sport della Federazione Medico Sportiva Italiana (i soli in Puglia autorizzati al rilascio dei certificati di idoneità agonistica) presentano tempi di attesa pari a zero ed un affollamento estremamente ridotto.
Si invitano pertanto i Presidenti ad inviare verso dette strutture, in questo periodo dell’anno, sia gli atleti non ancora visitati, che gli atleti dei quali si prevede il prosieguo dell’attività per la prossima stagione sportiva, al fine di evitare i disagi e le attese dovute al consueto affollamento degli Ambulatori di Medicina dello Sport nei mesi di inizio della stagione sportiva (settembre/marzo).
Inoltre, considerata la validità annuale, sarà possibile rinnovare periodicamente il proprio certificato nello stesso periodo dell’anno che, come si è detto, è quello con tempi di prenotazione e di affollamento molto ridotti.
Si rammenta che la certificazione di idoneità agonistica è obbligatoria e, per gli atleti minorenni, gratuita".