CONI PUGLIA / Angelo Giliberto riconfermato Presidente
Sabato 13 marzo l'assemblea elettiva al Palaflorio di Bari
Riportare lo sport al centro delle politiche sociali pugliesi.
Perché, nonostante l’impegno della Regione che ha elevato a 21 milioni di euro i finanziamenti disponibili per la galassia sportiva, la pandemia ha di fatto condizionato e penalizzato i nostri stili di vita, soprattutto quelli delle nuove generazioni: sovrappeso e obesità colpiscono più del 30 per cento della popolazione infantile.
E ogni euro in più speso per lo sport è un euro in meno speso per la sanità.
E’ questo l’impegno che caratterizzerà il prossimo mandato di Angelo Giliberto, riconfermato alla guida del CONI Puglia e della sua Giunta.
Una Giunta che si colora di rosa grazie all’ingresso di tre donne: Marinella Falca (già vincitrice della medaglia d'argento nella ginnastica ritmica a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004), Francesca Rondinone in rappresentanza dei tecnici e Serafina Grandolfo in rappresentanza degli Enti di Promozione Sportiva.
Con loro - le elezioni svoltesi al PalaFlorio - hanno premiato Vito Tisci, Giuseppe Lassandro e Antonio Pellegrino in rappresentanza delle Federazioni Sportive e Giovanni Stefano Laterza in rappresentanza delle Discipline Sportive Associate.
Nella foto il Presidente Giliberto e la Giunta CONI