Coni Ragazzi, in Puglia premiate le Asd Playsport Time di Bari e Ondanomala di Lecce

I due progetti si sono affermati tra 28 proposte nel contest legato alla campagna “Diventa il tuo atleta preferito”

Sono le Asd Playsport Time di Bari e Ondanomala di Lecce le vincitrici in Puglia del contest riservato alle società partecipanti al Progetto Coni Ragazzi - “Diventa il tuo atleta preferito”, campagna nazionale del Comitato Olimpico per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato. Traguardo da raggiungere comunicando i corretti comportamenti alimentari, fisico-motori e relazionali che costruiscono le basi per una vita sana e armoniosa.


Ben 28 le proposte presentate dalle associazioni sportive pugliesi. Per le due vincitrici ex-aequo, una targa e una card. La Playsport è stata premiata (in foto, la consegna della targa da parte del presidente del Coni Puglia Raffaele Sannicandro al coordinatore dell’Asd, Raffaele Police) per il suo progetto “Il Gioco della Piramide”, rivisitazione del tradizionale gioco della campana, ma con le relative corrispondenze tra apporto calorico e dispendio energetico. Realizzato interamente con materiale di riciclo, il gioco è risultato estremamente creativo, trasversale e adattabile alle varie fasce d’età.


Ondanomala, invece, ritirerà nei prossimi giorni il riconoscimento per il suo Progetto “Il Gioco Amico Nuoto”, giudicato denso di contenuti e significati, i cui obiettivi vanno dal miglioramento dello spirito di gruppo all’attenzione dei benefici dell’attività sportiva, specialmente in acqua. Un progetto con fasi armoniche e ben organizzate e una fase centrale ben incentrata sulla corrispondenza tra apporto calorico e collocazione nella piramide alimentare.