Continua la formazione con i tecnici dei Centri CONI

Si è concluso il primo dei tre incontri di formazione territoriale con i tecnici delle società aderenti al Progetto “Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo sport” volto ad offrire agli atleti dei luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all'attività sportiva giovanile.
I Centri CONI offrono ai giovani sportivi 5/14 anni un diverso approccio culturale e metodologico, differenziato per fasce d’età, che prevede il coinvolgimento di più società sportive o polisportive.
Lo strumento didattico privilegiato di apprendimento motorio-sportivo è il gioco per il ruolo fondamentale che riveste nel motivare i giovani e per la sua valenza aggregativa.
I tecnici delle ASD/SSD aderenti, attraverso un’attività di formazione, progettazione e di interscambio, trasferiscono i “saperi” e le “competenze” favorendo un modello MULTIDISCIPLINARE.
La Formazione dei Tecnici e le visite presso le società sono garantite dalla supervisione e il coordinamento dei docenti della Scuola Regionale dello Sport, incaricati dal Comitato Regionale CONI.
Le società aderenti al Progetto in Puglia potrai verificarle al seguente link:

https://www.coni.it/it/centri-coni/sedi-centro-coni.html?reg=16&pro=&eta=