CONTRIBUTI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI: PROROGA AI COMUNI

Il nuovo termine fissato per il 5 marzo

 

I Comuni hanno tempo fino al 5 marzo per presentare le domande per la concessione dei contributi per l’adeguamento degli impianti sportivi. La giunta regionale, venendo incontro alle esigenze delle amministrazioni comunali, ha infatti prorogato i termini di scadenza del relativo avviso.

 

A sottolinearlo è il Presidente della Commissione Ambiente del Consiglio Regionale, Mauro Vizzino, mettendo in evidenza l’importanza della proroga per tutte quelle strutture e quegli spazi di attività sportiva che necessitano di interventi urgenti e di pronta cantierabilità.

 

Il finanziamento complessivo disponibile ammonta a 1 milione e 800 mila euro. Tra le priorità, gli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche esistenti negli impianti, per permetterne la fruizione da parte degli atleti e del pubblico con disabilità.

 

Senza dimenticare che si tratta di un’opportunità per la realizzazione, il completamento o l’ampliamento di impianti sportivi di proprietà comunale: gli enti locali devono essere regolarmente iscritti al portale www.pugliasportiva.it attraverso il link “Contributi economici” e l’istanza deve essere presentata esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo indicato nell’avviso pubblico.