Dal 20 settembre il Varano Lake Triathlon
Conto alla rovescia per il Varano Lake Triathlon, manifestazione agonistica patrocinata dal CONI Foggia che si svolgerà dal 20 al 22 settembre nei Comuni di Cagnano Varano, Ischitella e Carpino (lungo il perimetro del Lago di Varano, nel Parco Nazionale del Gargano, in foto) e vedrà protagonisti oltre 200 atleti da tutta Italia e da altre nazioni. Un’unione di sport e turismo che tra l’altro è tra gli obiettivi principali dell’ASD Varano Lake, associazione organizzatrice dell’evento. Concordata anche la presenza di network televisivi nazionali e internazionali come Rai Sport, che dedicherà uno speciale al Varano Lake Triathlon.
L'evento sarà presentato in conferenza stampa giovedì 12 settembre a Bari, alle 10.30 nella Sala Giunta della sede del Coni Puglia (Via Madonna della Rena - Stadio della Vittoria, primo piano). Interverranno Elio Sannicandro, presidente Coni Puglia; Stefano Pecorella, presidente Parco Nazionale del Gargano; Pippo Merolla, assessore al Turismo Comune di Ischitella (FG); Claudio Meliota, Federazione Italiana Triathlon Puglia; Domenico Di Molfetta, delegazione Coni Foggia; Michele Falco, ASD Varano Lake Triathlon – Event manager.
Nei tre giorni di gare, oltre all’animazione musicale e a spettacoli di vario genere, sarà possibile partecipare al Varano Lake FCZ Stage, in collaborazione con FCZ.it, il portale del triathlon italiano, e con il supporto tecnico di LotuSport Travel; uno stage di tre giorni che vedrà protagonisti due atleti di triathlon di tutto rispetto: la campionessa azzurra Edith Niederfriniger - che prenderà parte alla gara di domenica - e l’abruzzese Jonathan Ciavattella, classificatosi quarto agli Europei di specialità Barcellona a maggio.