Dino Meneghin al Galà del Basket pugliese



Anche quest’anno torna il consueto appuntamento del movimento cestistico pugliese con la Festa del Basket, e anche quest’anno il Comitato Regionale presieduto da Margaret Gonnella sceglie un palcoscenico d’eccezione per celebrare i successi della trascorsa stagione agonistica e iniziare il nuovo anno sportivo nel migliore dei modi.
Così, lunedì 7 dicembre, a partire dalle ore 18, nella splendida cornice di Polignano a Mare, presso il resort Borgobianco si apriranno le danze delle premiazioni.
Nel corso della serata verranno assegnati diversi premi.
Tra i diversi premi che verranno assegnati nel corso della serata, ci sarà anche il momento per onorare il titolo di Campione d'Italia vinto dalle ragazze del Cras Taranto nella stagione 2008/2009: «Un gesto doveroso del Comitato Regionale Puglia – dice il presidente Margaret Gonnella – che viene da tutto il movimento pugliese, in particolare da quello femminile, perchè le vittorie del Cras risvegliano l'orgoglio anche delle numerose cestiste della nostra regione».
Un riconoscimento andrà anche a Roberto Somma, collaboratore del sito basketpuglia.it, che ogni settimana racconta con esemplare distacco dalle parti e ottima competenza le gare del campionato di serie C regionale e all'iniziativa "Più Sport", nata da poche settimane dalle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno in collaborazione con il Coni Puglia.
Novità assoluta per i campionati di pallacanestro regionali sarà la presentazione del Premio Fair Play che il Comitato Regionale ha deciso di istituire a partire da quest’anno per tutti i campionati di propria competenza.
Le Società che saranno premiate: Aurora Brindisi (U14 open), New Basket Lecce (U15/Ecc.), Mens Sana Mesagne (Trofeo Puglia U15), Basket Corato (U17/Ecc.), Fortitudo Mesagne (Trofeo Puglia U17), Basket Francavilla (Trofeo Puglia U19), Olimpia Altamura(U21/Ecc.); Basket Club Apricena, Planet Bisceglie, Us Monopoli, ANSPI Santa Rita, Rainbow Valenzano, Pallacanestro Lecce, Pallacanestro Crispiano (Promosse in Serie D); Polisportiva San Vito, Quelli che... Brindisi (Promosse in serie C regionale);Basket Club Lecce (serie C Dilettanti); Futura Basket Brindisi (U13 Femm. E U14 Femm.); New Basket Lecce (U15 Femm.); Cras Taranto (U17 Femm. e U19 Femm.); Olimpia Corato (Promossa in serie B Femm.); Futura Basket Brindisi (Promossa in B/Ecc.).
Gli arbitri promossi nelle gare della C Dilettanti: Fabio Malerba, Raffaele Nigro, Pasquale Pellegrini.
Per maggiori dettagli sulla festa del basket 2009: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.