DUATHLON / Il 18 aprile il Trofeo\"Città di Corato\"



Mancano pochi giorni al 1° Trofeo Città di Corato, gara nazionale - promozionale di duathlon in programma domenica 18 aprile. L’evento, voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Corato e dalla società CC Nicolaus di Bari, intende promuovere e affermare con entusiasmo il territorio coratino attraverso il duathlon, disciplina accattivante e coinvolgente che prevede un numero sempre più ampio di praticanti.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà giovedì 15 aprile p.v. ore 10.30 presso la Biblioteca Comunale “Matteo Renato Imbriani” (largo Plebiscito 21 a Corato)
Corsa e bici, dunque, come abbinata vincente. Ma anche come strumento di diffusione della pratica continuativa dello sport e dei principi di sicurezza stradale, specie presso le fasce giovanili. Negli ultimi tempi si registra, infatti, un sempre più alto interesse – da parte dei ragazzi, in particolare - verso questo nuovo sport, divertente e accessibile a tutti.
Promozione e diffusione capillare del duathlon (ma anche del triathlon) possono e devono partire dal territorio e dalle sue istituzioni, dalle scuole e dalle famiglie, attraverso manifestazioni sportive che possono diventare, nel tempo, “buone pratiche” dello stare bene.
Con partenza alle 9.30, i numerosi atleti attesi per il 1° Trofeo Duathlon Città di Corato affronteranno nella frazione di corsa tre giri della Villa Comunale, Via Sant’Elia, Via Lago di Viti, Via Prenestina (Km.5). A seguire, in bici si parte dalla villa Comunale per poi percorrere Via Sant’Elia in direz. Foggia, complanare S.P. 231, Via Santa Lucia, Via Vecchia Canosa e ritorno (Km.20). Ultimata la prova ciclistica la gara si chiuderà di corsa affrontando il percorso di due giri di Villa Comunale, Via Sant’Elia, Via Lago di Viti, Via Prenestina (Km.2,5).

Le categorie ammesse alla competizione sono: ESORDIENTI (Nati anni 99/00),
RAGAZZI (Nati anni 97/98), YOUTH A (Nati anni 95/96), YOUTH B (Nati anni 93/94), JUNIORES (Nati anni 91/92):
La manifestazione si chiuderà con premiazioni (cat. Assoluti e amatori Federazione Italiana Triathlon, settore Age Group e Amatori) e “pasta party”.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte fino al 15 Aprile 2010.

Info gara: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel/Fax 080/5304322 - Fax. 080/5302019 - 338/4568321