EXPO SPORT VILLAGE 2024

Un villaggio sportivo, anche con spazi all’aperto, dedicato allo sport ed un programma di iniziative che profuma di Olimpiadi. Il Coni Puglia, attraverso le federazioni, gli enti di promozione sportiva, le discipline associate e le associazioni benemerite, sarà presente all’Expo Levante dall’11 al 14 aprile, grazie alla sinergia con la Fiera del Levante.

Sarà così possibile cimentarsi nel padel, calcio, beach soccer, volley, rugby, basket e skate e conoscere tutte le curiosità delle prossime Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 che saranno presentate venerdì con due test azzurri di bob d’eccezione, Luca Ottolino e Marco Vignola, già atleti azzurri di bob.

Sabato, l’inaugurazione ufficiale con le fiaccole olimpiche del Tedoforo di Puglia, Vittorio Brandi, che consentirà a tutti di scattare selfie con le torce di Londra 2012 e Pyonchang 2018. Quindi la mostra dedicata al ginnasta barese Francesco Martino, due ori alle Olimpiadi di Parigi del 1924, organizzata da Veterani dello sport e dalle Stelle al merito sportivo. Senza dimenticare la tavola rotonda della Lega Nazionale Dilettanti di calcio col numero uno del mondo del pallone, il presidente Giancarlo Abete e il presidente nazionale del settore giovanile scolastico, Vito Tisci. 

Non mancheranno momenti di incontro e di confronto, a cominciare dal talk show di giovedì sul marketing sportivo, per continuare con i laboratori venerdì su Pallavolo, motricità e nutrizione; La riforma del Terzo settore e sabato La gestione degli impianti sportivi tra pubblico e privato. Domenica, infine, il premio Expo Levante Sport Award, mentre sabato Ansmes e UNVS consegneranno riconoscimenti a quanti si sono distinti sul versante dell’impegno e della passione sportiva. 

Importante il sostengo organizzativo delle associazioni Kendro, Levante Azzurro, Lega Nazionale Dilettanti, Trivianum, Tigri Bari e Duma.