Festeggiate le eccellenze della Federnuoto pugliese

Il Galà della Fin regionale ha celebrato un anno di risultati eccellenti

 

Risultati eccellenti a livello nazionale ed europeo, con l'obiettivo di lavorare in maniera instancabile in tutte le vasche pugliesi alla ricerca di nuovi talenti. Il comitato regionale della Federazione italiana nuoto, presieduto da Nicola Pantaleo, ha festeggiato domenica 23 ottobre a Villa Romanazzi Carducci le atlete e gli atleti delle società pugliesi che si sono distinti nell'anno agonistico 2015/2016. 
A premiare i giovani nuotatori e nuotatrici pugliesi il presidente del CONI Puglia Raffaele Sannicandro. Nuoto, pallanuoto, salvamento, nuoto di fondo e sincronizzato, senza dimenticare il mondo dei master: tutti i premiati hanno ringraziato i tecnici che ogni giorno li spronano a migliorare e le famiglie, sia quelle di appartenenza che quelle sportive, elementi di solidità nella crescita di ogni atleta. 
Le eccellenze pugliesi dell'acqua clorata rispondono al nome di Andrea Castello, ranista della Payton Bari e Emanuela Mendolicchio del Cus Bari, ora negli Stati Uniti per studiare e gareggiare. Nella sommatoria dei risultati a livello di società si conferma lo strapotere salentino della Fimco Sport e dell'Icos Sporting Club, prima e seconda, seguite dalla Payton Bari. Da Canosa invece arriva la promessa del nuoto di fondo pugliese, Michele Sassi, bronzo agli ultimi campionati europei juniores, mentre sul fronte della pallanuoto il comitato regionale pugliese della FIN festeggia la promozione in A2 della Waterpolo Bari e l'incremento in tutte le piscine pugliesi dell'attività giovanile.