FICK / Angarano nuovo presidente regionale



Eletto il nuovo presidente del Comitato regionale Puglia della Federazione Italiana Canoa Kayak: è Marcello Angarano, classe 1964. Nel mondo della canoa dal 1979 come atleta  del Centro Universitario Sportivo di Bari, ha iniziato la carriera dirigenziale alla fine degli anni 80, diventando nel tempo Vice-Presidente del Comitato Regionale, Consigliere  Federale, ed ora Vice-Presidente del CUS Bari.
Eletti come consiglieri in rappresentaza degli affiliati: Antonio Fraddosio, Franco Leccese, Giuseppe Carofiglio, Flavio Campobasso. In rappresentanza degli atleti sono stati eletti Gianni Gernone e Chiara Ortis e in rappresentanza dei tecnici Pasquale Uncino.
“Una squadra che, coniugando l'esperienza dei più anziani con l'effervescenza dei giovani, saprà ridare vitalità al Comitato. La Puglia - commenta Angarano - può sicuramente dare di più al mondo della canoa è necessario però creare le condizioni favorevoli a che tutte le potenzialità possano essere espresse. I punti di forza per la nostra attività saranno gli atleti, i tecnici, le società: saranno loro il volano del movimento pugliese. Attualmente in Puglia opera un "gruppo" di individualisti  amanti della canoa; il mio obiettivo è quello di trasformare il gruppo in una ‘squadra’ in cui tutti lavorano per l'obiettivo comune: il successo della squadra sarà il successo di tutti. In parallelo, miriamo a intensificare, rendendoli proficui, i rapporti con gli enti territoriali e con le regioni vicine”.
Dal punto di vista delle strutture, il nuovo gruppo dirigente si pone come obiettivo primario il realizzare campi gara che possano ospitare anche gare nazionali. Quanto alle attività, invece, si punta a consolidare quanto già esiste, ampliando l’interesse per il settore turistico-amatoriale e per la canoa per disabili.