FMSI / IL 24 ottobre corso su “L\'Elettrocardiogramma dell\'Atleta”



Il 24 ottobre presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Bari (Stadio della Vittoria) si terrà il corso di formazione e aggiornamento "L'Elettrocardiogramma dell'Atleta: incontro con gli esperti", organizzato dal dott. Domenico Accettura, presidente FMSI Puglia. Il corso, gratuito e accreditato ECM, è destinato a tutti i medici iscritti alla Federazione Medico Sportiva Italiana delle regioni Puglia, Basilicata, Molise. Vedrà tra l’altro la partecipazione in qualità di docenti, di due tra i massimi esponenti della Cardiologia dello Sport a livello nazionale ed internazionale: il Prof. Paolo Zeppilli,  professore associato di Medicina dello Sport presso l’Università Cattolica di Roma, Policlinico Gemelli ed il Prof. Pietro Delise, primario di Cardiologia all’Ospedale di Conegliano (Tv).
L’argomento del corso riveste una particolare importanza nell’ambito della Medicina e della Cardiologia dello Sport, poiché approfondisce gli aspetti legati all’effettuazione dell’elettrocardiogramma, primo e basilare accertamento diagnostico grazie al quale è possibile individuare tempestivamente potenziali anomalie misconosciute. Dal 1982 infatti, data in cui è entrato in vigore l’obbligo della visita medica, grazie all’elettrocardiogramma sono diminuite drasticamente le morti sui campi di gara.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto: tel. 080 5344844, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il programma.