Francesco Moser in Puglia con il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma

Incontro con i fans al Parco ‘Miragica’ di Molfetta; a seguire ‘I libri nel borgo antico’ a Bisceglie. Depalma: Il suo arrivo è importante per parlare di una tappa in Puglia del Giro d’Italia 2017》


Domani, 26 agosto, Francesco Moser sarà in Puglia per partecipare ad una serie di eventi. Il grande campione di ciclismo, quello che detiene tutt’oggi il primato di vittorie nella storia del ciclismo italiano, sarà ospite del sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, con il quale sarà nel pomeriggio - alle ore 18.30 - nel Parco divertimenti ‘Miragica’ di Molfetta dove incontrerà fans e appassionati delle due ruote. Presenti anche il Commissario prefettizio del Comune di Molfetta Mauro Passerotti, il direttore di Miragica Francesco Salcito, il presidente del Coni Puglia Raffaele Sannicandro e il presidente regionale della Federazione Ciclismo Puglia, Pasquale Depalma.


A seguire, Moser sarà a Bisceglie, ospite della rassegna ‘Libri nel borgo antico’, per presentare il suo libro, scritto con Davide Mosca, ‘Ho osato vincere’ definito un thriller sportivo: pagine avvincenti e ricche di emozioni così come è stata la vita sportiva del grande campione.
L’arrivo di Moser a Giovinazzo sarà anche l’occasione per parlare dell’ambizioso progetto al quale stanno lavorando sia il sindaco Depalma che il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: portare l’anno prossimo una tappa del Giro d’Italia proprio in Puglia. Edizione storica quella del 2017 che vedrà le celebrazioni della 100ma edizione del Giro.