GINNASTICA AEROBICA / Dal 19 maggio a Conversano tappa della Coppa del Mondo
Conversano si preapare a ospitare la tappa italiana della Coppa del Mondo di Ginnastica Aerobica, denominata “World Series Competition”.
La prova mondiale si svolgerà dal 19 al 24 maggio e coinvolgerà 25 nazioni e 600 atleti; la sede prescelta è quella del palazzetto dello sport “San Giacomo” di Conversano. La tappa pugliese fa parte di un calendario importante di gare ospitate ad esempio in città come Tokio, Los Angeles e Timisoara.
All’appuntamento sono intervenuti il sindaco Giuseppe Lovascio, l’assessore allo Sport Pasquale Sibilia, il presidente dell’Asd “Ginnastica Adriatica” Tommaso Giorgio, il direttore sportivo della stessa associazione e referente dell’evento Giuseppe Lenoci e il presidente regionale della FederGinnastica Lorenzo Cellamare. In più di un’occasione è stato sottolineato l’importantissimo riconoscimento per il movimento di ginnastica, non solo locale, ma per tutto il centrosud italiano.
In particolare per Lorenzo Cellamare, presidente regionale della FederGinnastica, “non è un caso che la tappa della Coppa del Mondo si svolga nella nostra regione. Da diversi anni la ginnastica pugliese sta riscuotendo ottimi risultati e la federazione ci ha consegnato la manifestazione che più meritiamo”.
La manifestazione convoglierà in Puglia un notevole movimento turistico: coinvolte le strutture alberghiere di Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli e Torre Canne di Fasano. L’evento, è stato ricordato durante la conferenza stampa, si svolgerà in periodo molto importante per Conversano, che coincide con la raccolta delle famosissime ciliegie, apprezzate in tutto il mondo e che sicuramente saranno ancor di più gustate e fatte conoscere in ogni singola nazione partecipante alla manifestazione sportiva.
Il calendario prevede per il 19 maggio l’arrivo delle delegazioni, il 20 e il 21 maggio le prove campo di gara, il 22 maggio le qualificazioni e il 23 maggio le finali.
Scarica la presentazione.