GINNASTICA ARTISTICA / A Bari il 16 marzo il Campionato di serie A1/A2

Torna in Puglia per il terzo anno consecutivo un grande appuntamento sportivo: la prova del Campionato di serie A1/A2 di Ginnastica Artistica, maschile e femminile, in programma il 16 marzo al PalaFlorio di Bari, organizzata, in collaborazione con Federginnastica e Comune di Bari, da una società storica come l’Angiulli, legata all’indimenticato nome del barese Francesco Martino, campione olimpico a Parigi nel 1924.  
Dunque, di fatto andrà in scena il top level delle manifestazioni nazionali, che si svolgerà in uno dei pochi impianti in Italia in grado di ospitare un evento di questa portata, contenitore sportivo pienamente recuperato per i grandi eventi.
L’assegnazione è una orgogliosa conferma per Bari, per le sue capacità organizzative e per la continuità che sanno generare. Non va dimenticato che prima dell’esperienza pugliese, queste gare da sempre si erano disputate in sedi del nord Italia, a causa dell’assenza, in passato, di società meridionali. Non a caso anche quest’anno alla manifestazione parteciperà anche quest’anno la società brindisina “La Rosa”, che gareggerà con le più importanti società d’Italia e quindi con i campioni delle nostre squadre nazionali maschile e femminile, da Matteo Morandi (bronzo negli anelli ad Atene) a Vanessa Ferrari, a Carlotta Ferito. In tutto 200 atleti di 38 società.