GOMMONE / Dal 2 al 5 Giugno la IV TransAdriatic Raid Boat



Si svolgerà dal 2 al 5 Giugno 2011, la IV Edizione del “TransAdriatic Raid Boat (ZAR…mania over the sea)”: da Manfredonia-Vieste a Lastovo (Croazia), è ormai tradizionale il raid in gommone organizzato dall’Adventure Club Foggia, con meta il paradiso naturale dell’arcipelago Croato della Dalmazia centromeridionale.
Quest'anno l'intera flotta dei gommoni dell'Adventure Club Foggia, navigherà sventolando “Bandiere Nere” contro le trivellazioni petrolifere alle Isole Tremiti, a favore della salvaguardia del Mare Adriatico, a sostegno della lotta della comunità tremitese ed in segno di adesione della grande manifestazione di protesta che si terrà il 30 giugno e che si concluderà alle Isole Tremiti con il concerto di Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
In tutto circa 250 miglia di navigazione d'altura che la flottiglia di gommoni affronterà in tutta sicurezza, grazie alla ormai ventennale e collaudata organizzazione dell'Adventure Club Foggia, per una quattro giorni che si spera indimenticabile. Il TransAdriatic Raid Boat, vedrà anche la presenza di una numerosissima flottiglia di gommoni ZAR per una edizione ”Over the Sea” di “Zarmania”, il tradizionale raduno annuale monomarca dei gommoni ZAR.
Prevista la partecipazione diretta del cantiere con il patron “Piero Formenti” che crede fermamente in queste occasioni d’incontro con il popolo dei diportisti e che da oltre 15 anni è sempre presente a questo tipo di eventi organizzati dall'Adventure Club Foggia.
La partecipazione al raid è limitata a 30 equipaggi e le iscrizioni, compatibilmente con i posti disponibili, si chiuderanno il 20 maggio.