GRECO ROMANA / Angiulli sugli scudi al Campionato Italiano

 

A Faenza due ori e due bronzi per i lottatori baresi

Ottima prestazione dei lottatori dell'Angiulli Bari (in foto) ai Campionati Italiani Assoluti di lotta greco romana - Memorial 'Franco Benedetti', svoltisi a Faenza. Gli atleti baresi hanno portato a casa ben 4 medaglie su 4 atleti partecipanti, due d’oro e due bronzi, portando la società al terzo posto nella classifica finale.
Per la soddisfazione dei tecnici dell’Angiulli Giuseppe e Nicola Vitucci, l’oro e il titolo italiano assolutoè andato a Nicola Caradonna nei 59 kg, confermando quanto conquistato lo scorso anno e battendo, in una finale al cardiopalma, il lottatore cremisi Gentile.
Fabio Parisi, atleta di punta della squadra barese, ha battuto senza difficoltà gli avversari nel girone eliminatorio e ha conquistato il titolo italiano degli 85 kg in finale contro Fasugba, lottatore delle Fiamme Oro Roma e Campione Italiano assoluto SL.
Medaglia di bronzo per Francesco Capobianco 71 kg e Giuseppe Fiore 66 kg, giovanissimo atleta al primo anno juniores.
Per la Puglia, in gara anche la ASD Judo San Vito, che ha portato a casa due settimi posti con Nico Spina 59 kg e Gabriele Melacca 66 kg.
Ai campionati, ben organizzati dalla società faentina sotto la guida di Gianni Morsiani (consigliere federale Fijlkam sett. Lotta), nella bella struttura del Palamokador allestita con 3 aree di combattimento per velocizzare le gare, hanno partecipato 117 atleti e 30 società. Le gare si sono svolte con il nuovo regolamento federale e nuove categorie di peso.