"I Giochi della Magna Grecia: l'accessibilità può vincere!”
Convegno il 28 febbraio a Policoro, promosso anche dai Coni di Basilicata, Puglia e Calabria
Rete Turismo Italia Jonica, in collaborazione con i comitati Coni di Basilicata, Puglia e Calabria, promuove il convegno “I Giochi della Magna Grecia: l'accessibilità può vincere!”. L'iniziativa, sostenuta dall'Apt Basilicata e dalla Fondazione Enrico Mattei, è in programma per sabato 28 febbraio 2015, a partire dalle ore 9.30, presso il Centro turistico Marinagri di Policoro (MT).
Valorizzare il territorio attraverso la creazione di eventi sportivi con cadenza annuale, con particolare attenzione all'accessibilità e agli sport paraolimpici. E' solo una delle importanti mission di Rete Turismo Italia Jonica, il contratto di rete che raccoglie ben 46 imprese nelle tre regioni (presidente Antonio P.P. De Santis).
A supporto del progetto, personaggi di grande spessore: da Consuelo Battistelli, campionessa paraolimpica di canoa e Presidentessa Cip Emilia Romagna, ad Emilio Frisenda, atleta paratriathlon. Interverrà, inoltre, Luca Pancalli (in foto), Presidente del comitato Paralimpico Italiano e Vice Presidente Comitato promotore Roma 2024. Ed ancora, Roberto Vitali, rappresentante nazionale UNWTO (Organizzazione mondiale del turismo ONU) per il turismo accessibile. Tra gli interventi di saluto, anche quello del presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro.
Non mancherà lo spazio per ulteriori interventi e preziose testimonianze. Il convegno sarà moderato dal giornalista Fausto Taverniti, Direttore Rai Basilicata. Parteciperanno, inoltre, le istituzioni e gli enti di promozione territoriale.
Scarica il programma completo.