“I Luoghi dello Sport nell’Ambiente”: pronta la mappatura georeferenziata dei percorsi per l'attività motoria
Chiusa la ricognizione del progetto realizzato dall'AREM, in collaborazione con CONI, Assessorato regionale allo Sport e Pugliapromozione
Pronta la mappatura dei percorsi per l'attività motoria legata al progetto di georeferenziazione regionale “I Luoghi dello Sport nell’Ambiente”, realizzato dall'AREM, in collaborazione con il CONI, con l’Assessorato regionale alla Sport e con Pugliapromozione.
Il progetto, costruito a partire dalle connessioni esistenti tra mobilità sostenibile, attività motoria e salute pubblica, ha preso in esame alcune iniziative a carattere regionale finalizzate a promuovere l’attività motoria giornaliera, a piedi o in bici, e più in generale della pratica sportiva, nei centri urbani e nelle zone verdi del territorio. In particolare i progetti “Sport in cammino”, “Sentieri di Puglia” e “Puglia palestra a cielo aperto” hanno rappresentato la banca dati intorno alla quale è stato realizzato il progetto di georeferenziazione.
Attraverso il progetto si possono facilmente individuare percorsi, aree attrezzate e servizi per lo sport all’aria aperta, il tempo libero e la salute, scegliendo ciò che più si avvicina alle proprie esigenze.
Per accedere ai percorsi: http://sit.puglia.it/portal/portale_rete_ciclo