Il 19 maggio a Bari conferenza stampa di presentazione del Gargano Olympic Triathlon

 

Alle 10.30 nella sede del Coni Puglia, allo Stadio della Vittoria. La gara è in programma il 7 giugno a Vieste

Il 19 maggio alle ore 10.30 presso la sede del Coni Puglia a Bari - Stadio della Vittoria, ingresso 5, secondo piano - si terrà la conferenza ufficiale di presentazione della seconda edizione del Gargano Olympic Triathlon, in programma il 7 giugno a Vieste.
Alla conferenza interverranno il presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro, il presidente nazionale FITRI Luigi Bianchi, l’assessore allo Sport del comune di Vieste Gaetano Zaffarano e l’event manager dell’evento Fabrizio Cutela.
Per il 2014 sono tante le novità in arrivo per l’evento, a partire dal sabato con la gara su distanza Sprint (750m di nuoto, seguiti da 20km di bici e 5km di corsa),  importante in quanto seconda tappa del prestigioso circuito denominato Grand Prix; questo circuito raggruppa tre importanti gare a livello nazionale, con inizio a Rimini il 10 maggio, seguita appunto da Vieste il 7 giugno, per finire con Lignano Sabbiadoro il 20 settembre.
“E’ un onore per noi poter organizzare la seconda tappa - afferma Fabrizio Cutela, event Manager dell’ASD Varano Lake, organizzatore dell’evento - di un circuito così prestigioso come il Grand Prix a Vieste. Per partecipare ad un circuito così importante, tutte le location devono rispettare requisiti molto scrupolosi e per questo ci stiamo impegnando affinché tutta la macchina organizzativa funzioni al meglio”. La gara del sabato è a numero chiuso con massimo 175 partecipanti, di cui 100 uomini e 75 donne.
La domenica andrà in scena il triathlon su distanza olimpica, (1.5km di nuoto, seguiti da 40km di bici e 10km di corsa) il tutto partendo dal lungomare Europa, dove verrà organizzata l’area expo, la zona cambio e l’arrivo; si prevedono oltre 250 atleti in gara, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Per conoscere nel dettaglio tutti i percorsi e il programma si rimanda al sito ufficiale dell’evento www.garganotri.com ricordando che nelle ore di gara le strade di Vieste saranno chiuse al traffico: per questo, si chiede la massima collaborazione di tutta la popolazione e di tutti i turisti per ridurre al minimo i possibili disagi.