Il 21 aprile a Bari evento in ricordo di Valentino Capriati

Un momento di aggregazione - non solo, quindi, commemorazione - ad un anno esatto dalla scomparsa di un giovanissimo atleta della Bari Nuoto, Valentino Capriati. 
L’evento si svolgerà alle Piscine Comunali di Bari sabato 21 aprile, alle 14.15, in occasione dell'incontro tra la Asd Bari Nuoto e il Waterclub Catania per la 4^ giornata di ritorno del  Campionato Nazionale Serie B di pallanuoto.
Il 20 aprile dell’anno scorso Valentino, dopo aver svolto il solito allenamento giornaliero, si toglieva la vita nei pressi della sua scuola, l'I.I.S. Euclide, al Polivalente di Bari. Aveva quindici anni. 
Grande carattere, determinato e grintoso, chi lo ha conosciuto lo ricorderà sempre anche per la sua schiettezza e decisione. Ragazzo pulito ed educato, non aveva mai bisogno di sollecitazioni per aiutare gli altri. Costituiva un riferimento anche per i suoi compagni, come quando in un Campus in Montenegro, colti da piccoli disagi fisici, era sempre in prima linea per aiutarli.
Valentino è venuto a mancare proprio alla vigilia del probabile salto in prima squadra dopo una lunga gavetta nelle giovanili della Bari Nuoto.

Dopo la partita, appuntamento religioso alla messa presso San Marco (Iapigia) alle ore 19. Saranno consegnati in una breve cerimonia alcuni riconoscimenti da parte degli intervenuti alla famiglia.
Interverranno alla cerimonia: Laura e Pasquale Capriati (genitori del ragazzo), Elio Sannicandro (Presidente CONI Puglia e Assessore allo Sport Comune di Bari), Nicola Pantaleo (Presidente FIN Puglia), Vincenzo Fiorentino (Preside I.I.S. Euclide), Francesco Romanelli (Giunta Regionale Coni Puglia e Vice Presidente Bari Nuoto), Salvatore Ventura (Presidente Bari Nuoto), oltre agli studenti delle scuole di Bari e a tutti gli sportivi che vorranno far sentire il calore della città.