IL CONI PUGLIA PREMIA LE ECCELLENZE SPORTIVE: GIOVANNI MALAGÒ OSPITE D’ECCEZIONE

Lunedì 27 novembre, ore 17.30 – Auditorium Guardia di Finanza, BARI

 

Sarà l’Auditorium della Guardia di Finanza di Bari a fare da scenario alla Cerimonia di consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Medaglie al Valore Atletico e delle Palme al Merito Tecnico che ogni anno accende i riflettori sulle eccellenze dello sport pugliese.

 

Lunedì 27 novembre, a partire dalle ore 17.30, atleti e tecnici che hanno raggiunto risultati prestigiosi durante la scorsa stagione sfileranno insieme ai dirigenti sportivi con attività pluriventennale: la passerella dell'evento - che da sempre è il fiore all'occhiello del CONI Puglia - rappresenta il giusto tributo all'impegno ed alla passione sportiva dimostrati.

 

La Cerimonia, che per il terzo anno consecutivo riunisce i premiati di tutte le province pugliesi, avrà come ospite d’eccezione il Presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò, presente insieme al Segretario generale Roberto Fabbricini.

 

Malagò consegnerà personalmente le Medaglie d’Oro al valore atletico a Rosario Longo (Campione mondiale di motonautica Endurance Classe S1) e Massimo Colaci (2° classificato con la Nazionale Italiana di pallavolo a Rio 2016) e le Stelle d’Oro ai dirigenti Giuseppe Graniglia (già presidente del Coni Taranto), Vito Sasanelli (componente CIP Puglia), Maria Gigante Grandinetti (Giudice FISE da 30 anni) e Vincenzo Spezzano (direttore del Tiro nazionale).

 

A fare gli onori di casa il Presidente del CONI Regionale Angelo Giliberto che, insieme al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, aprirà la manifestazione consegnando i premi “Radici di Puglia” ad Antonella Palmisano (Bronzo nei 20km di marcia ai Campionati del Mondo di atletica quest’anno a Londra), Martina Criscio (Oro nel Campionato Europeo e nel Campionato Mondiale a squadre di sciabola) e Vito Dell’Aquila (Oro europeo ai Campionati juniores di taekwondo).

 

Saranno davvero tanti i riconoscimenti assegnati: da quelli agli Istituti Scolastici vincitori del concorso “Campioni di Fair play” nell’ambito del progetto Sport di Classe ai Premi alla Carriera, sino alle Eccellenze pugliesi, individuali e a squadre (in allegato l’elenco completo).

 

Alla serata, presentata dal giornalista Antonio Celeste e dalla conduttrice Federica Costantini, saranno presenti anche le massime autorità civili, militari e sportive pugliesi, oltre ai delegati provinciali dei CONI Point ed ai presidenti regionali di Federazioni, Discipline ed Enti di Promozione sportiva.

 

Il Presidente Malagò resterà a Bari anche il giorno successivo, 28 novembre, quando, per la prima volta nella storia centenaria del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la Giunta Nazionale si riunirà nel capoluogo pugliese. L’appuntamento è per le ore 10.00 nella Sala Consiliare della Città Metropolitana.