Il premio “Luigi Ramponi” 2017 al dirigente pugliese Franco Castellano
Consegnati a Roma i nuovi riconoscimenti dell’Ansmes - Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo
Sono stati consegnati nei giorni scorsi nel salone d'onore del Coni di Roma i premi intitolati a Luigi Ramponi e Ugo Stecchi, storici presidenti dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo. Dopo i saluti del presidente nazionale Giovanni Malagò e del presidente dell’Associazione, Gianni Gola, per il 2017 il premio “Luigi Ramponi” è stato assegnato a Franco Castellano (nella foto, accanto a Malagò), dirigente sportivo barese di lunghissimo corso, già insignito del Diploma d'Onore del Collare d'Oro, socio fondatore e vicepresidente vicario dell’Ansmes. Il riconoscimento è stato consegnato a Castellano da Giovanni Malagò e Alfredo Ramponi.
Alfredo Stecchi, figlio dell’ideatore e cofondatore dell’Ansmes, nonché suo primo e storico presidente, ha consegnato invece il premio “Ugo Stecchi” alla Polisportiva SS Lazio, rappresentata dal presidente Antonio Buccioni.
I premi, istituiti nel 2017 per la prima volta, saranno assegnati annualmente al miglior dirigente sportivo dell'anno e alla società sportiva che, nel rispetto dei principi ispiratori dell’Ansmes, avranno saputo difendere e promuovere lo sport adottando iniziative intese a divulgarne e promuoverne i valori più autentici.