JUDO / Altre medaglie pugliesi ai Tricolori Juniores
Ancora medaglie per il movimento judoistico pugliese ai Campionati Italiani Juniores svoltisi nello scorso fine settimana a Napoli grazie a un argento e un bronzo.
Arricchiscono il loro palmares Sara Antonacci (argento per la Judo Trani) ed Annarita Lepore (bronzo per la Bu.Do. Bari) con prestazioni di tutto rilievo in una classe d’età nota per la presenza di talenti e nomi pronti a inserirsi nelle squadre giovanili nazionali.
Sara Antonacci ha disputato la finale nella categoria 44 kg. dopo una serie di ippon negli incontri eliminatori: ha ceduto il titolo non sfigurando nei confronti dell’’avversaria di turno. La medaglia d’argento conferma le qualità della Judoka allenata dal tecnico Nicola Loprieno, già più volte convocata nella nazionale giovanile.
Il bronzo nella categoria +78 kg., invece, ha premiato le fatiche di Annarita Lepore, atleta già medagliata nelle passate edizioni: la brava Judoka barese, allenata dal Tecnico Saverio Tavarilli, si è affermata negli incontri di recupero: anche per lei non è difficile prevedere una convocazione azzurra.
Nei giorni scorsi un altro argento e bronzo sono stati il bottino conquistato dai ragazzi pugliesi al Campionato Italiano questa volta Cadetti svoltosi al “PalaFijlkam” di Ostia.
Autori della bella prestazione Fabiola Roma (argento per la Kyai Ostuni) e Alessandro Lagattolla (bronzo per la Sankaku Bari).
Fabiola Roma ha disputato la finale nella categoria 52 kg. dopo aver ottimamente figurato negli incontri eliminatori: pur fronteggiando alla pari l’avversaria di turno l’ostunese, allenata dai tecnici Francesco Bufano e Sabino Francioso, si è dovuta accontentare di un ottimo argento.
Il bronzo, invece, ha premiato le fatiche di Alessandro Lagattolla nella categoria 81 kg.; il bravo judoka barese, allenato dai tecnici Dino Batoli e Angelo Ruscigno, si è affermato negli incontri di recupero.