JUDO / Da sabato il Torneo internazionale “Citta’ di Taranto - Terra Jonica Unica”
E’ tutto pronto per accogliere al meglio le rappresentative provenienti da tutte le Regioni d’Italia che sabato 22 e domenica 23 gennaio si contenderanno i titoli in palio nel XIX Torneo Internazionale “Città di Taranto - Terra Jonica Unica” maschile e femminile di Judo, manifestazione organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica “Nuova Linea Sport Taranto” in collaborazione con gli assessorati allo Sport, al Turismo ed alle Attività Produttive della Provincia di Taranto, gli assessorati allo Sport, ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Taranto e con il Comitato Regionale Pugliese della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Numerose sono, tra le formazioni iscritte alla gara, quelle che guidano le classifiche federali e che annoverano tra le loro fila atleti inseriti nelle rappresentative nazionali.
La manifestazione, tra le più importanti inserite nel calendario nazionale della Federazione, sarà presentata giovedì 20 gennaio con la conferenza stampa che avrà luogo alle ore 11, presso la sala riunione del Coni provinciale di Taranto (Viale Magna Grecia, 119).
Saranno presenti alla conferenza stampa rappresentanti degli enti locali Provincia e Comune, il presidente del Coni regionale Elio Saannicandro, il presidente del CONI Provinciale di Taranto Giuseppe Graniglia, il coordinatore tecnico C.P. Coni Taranto Umberto Barisiciano, i presidenti delle Circoscrizioni Tamburi-Lido Azzurro e Tre Carrare-Solito.
Per la FIJLKAM presenti il presidente del Comitato regionale Saverio Patscot, il delegato provinciale di Taranto Lorenzo Iacobbi, la responsabile regionale Judo Puglia Erminia Zonno, l’arbitro olimpico Tonino Chyurlia.
Saranno, inoltre, presenti autorità militari in rappresentanza dei Gruppi Sportivi di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Polizia di Stato partecipanti al Torneo.
Nell’intento, infine, di valorizzare il territorio e promuovere il marchio “Terra Jonica Unica” la “Nuova Linea Sport” accoglierà all’interno del PaòaMazzola una serie di aziende leader nella produzione e promozione dei prodotti tipici locali: Vinicola Agricola Guida, Bonta’ Pugliesi, Azienda Apistica Di Mauro, Azienda Olearia Valentini, Vinicola Cuscito, Azianda Agricola Panico, oltre agli sponsor tecnici Smia Massafra, Cisa Massafra, Feat Taranto, DR Costruzioni Meccaniche Massafra.