JUDO / Puglia sugli scudi ai Campionati Under 23



Alla finale nazionale del Campionato Italiano di judo Under 23 svoltosi a Catania la Puglia chiude nel migliore dei modi questo primo scorcio del calendario federale, con tre medaglie che vanno ad arricchire il già prestigioso palmares del 2010. Protagonisti dei successi registrati al PalaLivatino due “veterani”, Mariella Epifani e Giuliano Loporchio e una new entry, Maddalena Turturo.
Iniziamo dall’ottimo argento nei 44 kg. conquistato da Mariella Epifani (Judo Kyai Ostuni dei tecnici Francesco Bufano e Sabino Francioso); risultato raggiunto con una prestazione assolutamente convincente che, dopo il bronzo Juniores, la inserisce nel gruppo delle atlete seguite con particolare attenzione dai tecnici tederali per una prossima convocazione in azzurro.
Ancora una medaglia poi, il bronzo, per rafforzare il già prestigioso palmares di Giuliano Loporchio (Angiulli Bari del Maestro Nicola De Bartolo) che porta a casa un ottimo tris dopo l’oro Juniores ed il bronzo agli Assoluti.
I successi pugliesi si completavano con il bronzo di Maddalena Turturo (Devil Angel Ruvo di Puglia del tecnico Salvatore Turturo)  negli oltre 78 kg.; una bella soddisfazione per la nostra atleta che la ripaga dai tanti sacrifici nel conciliare l’attività sportiva con quella di neo mamma.