JUDO / Pugliesi sul podio ai Campionati Italiani Juniores di Follonica



Giornata da incorniciare nella storia del judo pugliese quella della finale del Campionato Italiano Juniores, svoltosi a Follonica: un oro, un argento, un bronzo, due quinti posti ed un terzo posto nella classifica per Società. Prestigiosa la vittoria di Giuliano Loporchio (Angiulli Bari del Maestro Nicola De Bartolo) nei 90 kg. con una prestazione di tutto rilievo che lo inserisce di diritto nei papabili per la maglia azzurra. L’oro juniores arricchisce il già prestigioso palmares del giovane judoka barese entrato stabilmente nell’albo dei migliori atleti regionali.
Ancora una grande soddisfazione per Fabiola Roma (Judo Kyai Ostuni dei Tecnici Francesco Bufano e Sabino Francioso) che, dopo pochi giorni dalla conquista del titolo italiano Cadette, riesce a conquistare un argento nella classe d’età superiore: davvero da sottolineare la prestazione della pugliese che, alla vigilia della gara, ha avuto il grandissimo onore di essere premiata nell’aula consiliare del Comune di Ostuni, alla presenza del sindaco Domenico Tanzarella, dal Presidente dell’Unione Europea Judo Sergey Soloveychik.
Ottimo anche il bronzo conquistato da Mariella Epifani anche lei tesserata nelle fila della Judo Kyai Ostuni, società che ha conquistato anche il terzo posto nella speciale classifica generale femminile. Ai piedi del podio, seppure autori di buone prestazioni, Luigi Bartoli (Sankaku Bari) e Pietro Lerario (Angiulli Bari).