JUDO / Titolo italiano cadetti per l’ostunese Blasi

 

Ai Campionati italiani Puglia in evidenza anche col bronzo femminile di Basile

Tra gli oltre 890 judoka provenienti da tutta Italia i portacolori della Puglia sono riusciti ad offrire una più che onorevole prova grazie soprattutto al Titolo Italiano conquistato negli 81 kg. da Francesco Blasi e all'ottimo terzo posto di Giuseppina Basile nei 40 kg.
Eccezionale la prestazione di Francesco: il giovane atleta della 'Judo Kyai Ostuni' allenato dal tecnico Francesco Bufano ha sbaragliato il campo dei concorrenti negli 81 kg. a suon di 'Ippon' prima di arrivare alla finale con il forte campano Cangiano, atleta presente allo Stage di 'Portogiardino' 2013.
Per il giovane ostunese (in foto sul gradino più alto del podio) Oro, Titolo italiano, Cintura Nera e convocazione nazionale per partecipare al Trofeo Internazionale di Zagabria.
Ovviamente felice il suo tecnico che, dopo le splendide vittorie e titoli conquistati in campo femminile, riesce a salire nuovamente sul gradino più alto del podio dopo qualche anno di digiuno nel settore maschile.
Ottimo il Bronzo della giovane Giuseppina Basile nei 40 kg.: un risultato che premia il lavoro dei tecnici della 'Judo Palagiano' Michele, Angelo e Giuseppe Pizzolla.
Anche per lei Cintura Nera e convocazione nazionale per partecipare al Trofeo Internazionale di Zagabria.
Da segnalare il quinto posto di Nunzio Sarlenga nei 55 kg.: l'atleta andriese (“New Dimension Andria” dei tecnici Angelo Ruscignoe Vincenzo Regano) dopo una gara completamente in salita e due incontri terminati al Golden Score si è fermato ai piedi del podio.