KARATE / Bronzo per Samuel Stea ai Campionati Italiani Assoluti

A Roma brillano gli atleti della Metropolitan Karate Brindisi

 

podio società

Numeri da capogiro hanno caratterizzato i Campionati Italiani Assoluti di Kata maschili e femminili ospitati lo scorso week end a Lido di Ostia (Roma). I 120 atleti presenti nella categoria maschile in rappresentanza di 79 società e le 87 atlete tesserate per 65 società nella categoria femminile testimoniano, infatti, il grande riscontro legato all’ingresso della disciplina del karate nelle Olimpiadi.

 

La Metropolitan Karate Brindisi era presente all’evento con ben 5 atleti, di cui 4 qualificati durante la fase regionale e Samuel Stea, presente di diritto in virtù del bronzo conquistato nel 2017. Anche nell’edizione 2018 l’atleta brindisino allenato dai tecnici Francesco Zonno e Danilo Spagnolo ha confermato il 3° posto e, nonostante un’agguerrita concorrenza, è riuscito a vincere i primi 5 incontri eliminatori per poi cedere in semifinale a Mattia Busato, che si è poi laureato campione italiano 2018. Nella finalina per il 3° posto Stea non ha lasciato dubbi alla cinquina arbitrale confermando tutto il suo talento e salendo così sul podio.

 

Buona anche la prestazione dei compagni di società Luigi Recchia, Stefano Spinelli e Andrea Delli Ponti che, in virtù del loro 11° piazzamento, hanno contribuito a far conquistare il terzo posto alla Metropolitan nella classifica per società.

 

Nella sezione femminile, eccellente prestazione di Milena Marrazza che, con tre incontri disputati ed il ripescaggio per il bronzo sfiorato di un soffio, è risultata essere la migliore delle atlete pugliesi in gara.

 

Il prossimo appuntamento per la Metropolitan è fissato per venerdì 2 marzo alla Premier League di Salisburgo.