KARATE / La nazionale cadetti junior in allenamento a Bari



Da lunedì è a Bari la squadra nazionale di karate italiana ‘Cadetti Junior’, che rimarrà nel capoluogo fino a giovedì 3 settembre per allenarsi in vista del 18° Campionato del Mediterraneo, in programma a Podgorica (Montenegro) il 5 e il 6 settembre prossimi.
La Nazionale, ricevuta a Palazzo di Città dal Sindaco di Bari Michele Emiliano, dall’assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro e dal presidente provinciale del Coni Eustacchio Lionetti, svolge gli allenamenti presso la palestra Kyohan Simmi in via Brigata Bari (ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.30), tenuti dai Maestri Vito Simmi, Gennaro Talarico, Santo Torre e Giuseppe Zaccaro.
La delegazione italiana in Montenegro sarà composta, oltre che dagli allenatori, anche dal vice presidente mondiale della federazione Karate (oltre che presidente della federazione Mediterraneo e vice presidente della federazione nazionale) Giuseppe Pellicone e dal presidente della Commissione medica federale Andrea Lino.
La nazionale, reduce dalla brillante vittoria ottenuta nel Campionato internazionale che si è svolto ad Alghero, in Sardegna, nel giugno scorso, sfiderà a Podgorica le rappresentative di karate di altri 21 Paesi. Nella categoria ‘Cadetti e Junior’ (atleti dai 14 ai 17 anni di età), di ‘kumitè’ e ‘katà’ maschile e femminile, la nostra federazione vanta circa 30 atleti, due tecnici e tre arbitri internazionali.