KICK BOXING / De Ruvo nuovo campione italiano Pro
Dinanzi a circa 200 spettatori, presso la palestra del quartiere San Vito di Palo del Colle, sabato 11 dicembre, muay thai e kick boxing sono state protagoniste di un vero e proprio Galà messo in scena dall’accademia Born to Fight di Bari in collaborazione con il Fitness Club Dynamyk di Palo Del Colle.
Alle 16 ci sono state delle esibizioni di ragazzi del maestro Panunzio che hanno sfoggiato le loro caratteristiche di elasticità e di coordinazione sul ring allestito al centro della palestra. Dopo una serie di combattimenti dimostrativi per i più piccoli, con protezioni e precauzioni del caso, si è passati ai match veri e propri, dove i colpi non sono stati risparmiati.
Ottima la vittoria di Rongandelli su Catalano dopo un match entusiasmante, a dimostrazione dell’ottimo lavoro condotto dal maestro Panunzio sul giovane talento. Poi è stata la volta di Tiziana Murgolo, per la prima volta su un ring per combattere un match vero. Grande reazione della ragazza classe ’90 di Triggiano che è riuscita ad avere la meglio su Nicoletta Verduccio, leccese dalle qualità indiscusse.
Un trionfo tutto tondo dell’Accademia Born To Fight, che dimostra un lavoro puntiglioso anche nel match più importante della giornata dove in palio c’era il titolo Italiano Pro. Deserio, giovane e promettente, nella categoria Super Massimi ha sfidato Pasquale De Ruvo, al meglio di 5 riprese da tre minuti ciascuno. Dopo quindici minuti di puro spettacolo il più esperto De Ruvo ha avuto la meglio e ha così dichiarato: “Deserio è stato un grande avversario, avevo poco fiato, lui era molto attivo io ho rischiato di perdere l’incontro tra la terza e quarta ripresa ma alla fine ho resistito e ho chiuso con una bella vittoria ma non senza fatica, un avversario tosto”. Dopo le parole di De Ruvo, anche Deserio ha rilasciato dichiarazioni a IGS, presente all’evento: “Posso dire di aver perso contro un avversario vero; ci stiamo allenando molto con il maestro e abbiamo voglia di fare bene, questa sconfitta servirà a maturare, ne sono certo”.