KICKBOXING / De Rosa Tricolore

Matteo De Rosa si è confermato tra i principali protagonisti dei Camponati Italiani 2013 organizzati dalla Federazione Italiana Kickboxing svoltisi a Jesolo (Ve) lo scorso weekend. L’atleta 17enne di Casarano – impegnato nella categoria K-1 Rules, Junior kg 63,5 – ha superato ai punti il veneto Mattia Calcara (A.S.D. Team Biolcati Vicenza). Il neocampione italiano De Rosa (portacolori della Helios Boxe di Lecce) come sempre, è stato seguito all’angolo dal maestro Mino Conte (Team Conte).
"Sono felicissimo – spiega De Rosa – per questo traguardo; sono riuscito a conseguire una vittoria prestigiosa cha vale un titolo italiano. Sono estremamente soddisfatto anche perché ho potuto regalare una grande emozione anche al maestro Conte e a mio padre Fernando con i quali ho condiviso questa lunga trasferta in terra veneta. Il match contro Calcara si è, sin dall’inizio, incanalato verso la giusta direzione, considerato che nei primi due round, il mio avversario ha subìto due conteggi; quindi una vittoria mai messa in discussione. È un piccolo passo, che spero possa proiettarmi verso altri prosceni. Adesso però – aggiunge – oltre a continuare ad allenarmi, sono pronto a sostenere mio padre Fernando impegnato il 20 e 21 aprile prossimi al 20° Rally Città di Casarano".
Ampiamente soddisfatto è il maestro Mino Conte (Team Conte): "Matteo ha confermato nuovamente di possedere i numeri e la stoffa per ambire ad altri traguardi. È un atleta che deve ovviamente migliorare ma dimostra di essere completo tecnicamente e di disporre di una personalità da vero combattente; inoltre, De Rosa vanta anche un’ottima struttura fisica, che impreziosisce la sua forza e certifica il lavoro svolto durante gli allenamenti: la costanza e lo spirito di abnegazione determinano il futuro di un vero campione. Per il momento, sei incontri disputati, conditi da altrettante vittorie (due per ko) sono decisamente un ottimo biglietto da visita".