L’atleta Kevin Pio ROSSINIELLO del A.S.D. G.S. FIAMME CREMISI BERSAGLIERI Team CIMINIELLO ha vinto i Campionati Italiani 2023.
Foggia ha un nuovo Campione Italiano Kevin Pio ROSSINIELLO del ASD GS FIAMME CREMISI BERSAGLIERI Karate al CAMPIONATO ITALIANO DI KARATE categoria ESORDIENTI nella specialità Kumite (combattimento a contatto controllato).
L’agonista Foggiano ha ottenuto una medaglia d’oro nel recente Campionato Italiano tenutosi a Lido di Ostia Roma presso il Centro Olimpico PalaPellicone ,nella specialità (combattimento a contatto controllato), categoria 58 Kg.
Una grande occasione centrata dopo 5 incontri con avversari provenienti da tutta l’Italia che ha mostrato tutto il valore del giovane (ha solo 12 anni) che ha saputo tirare fuori tutta l’esperienza accumulata insieme al Maestro Cesare CIMINIELLO .
Il suo Tecnico ,Cesare CIMINIELLO e il suo Coach Mario CIMINIELLO 2 volte Campione Italiano commentano cosi’ l’impresa : “ Siamo orgogliosi del nostro ragazzo,sia come società che come concittadini,perche si è dimostrato all’altezza di una competizione davvero impegnativa e che ha visto sventolare i colori societari e della nostra Foggia.
La gara disputata nei giorni 6/7 Maggio 2023 ,ha visto partecipare 299 società e 813 atleti in una selezione spietata e un livello di competizione alto , che pero’ non hanno spaventato Kevin Pio ROSSINIELLO, che nell’abbraccio finale al suo coach ha fatto traspirare tutta la sua dedizione per la sua disciplina: "SONO FELICE .Dopo tanti sforzi,dopo tanti sacrifici siamo riusciti a prendere un primo posto in ITALIA “.
Il circuito di gare e di atleti di cui fa parte la società è quello legato alla FIJLKAM e alla WKF enti promotori d’elitè e riconosciuti come i piu’ innovativi e importanti.
Adesso è tempo di festeggiare ,ma si riprenderanno subito gli allenamenti per le prossime competizioni.
Il Campione Italiano si allena presso la palestra di famiglia del Team Ciminiello in via Calvanese n. 43 a Foggia seguiti dai Tecnici Federali Cesare, Alessia, Mario CIMINIELLO.