L’Alfabetizzazione motoria parte in tutta la Puglia



Si allarga a tutta la Puglia il progetto nazionale varato da CONI, MIUR e Presidenza del Consiglio dei Ministri di “Alfabetizzazione motoria” nella scuola primaria, per l’anno scolastico 2010-2011. Obiettivo: incrementare l’attività  fisica sin dalle scuole primarie in orario curriculare e non solo, come già avviene, in quelle secondarie. Il progetto era già partito l’anno scorso a Foggia, come sperimentazione nazionale, coinvolgendo 50 scuole. Ora comincia il graduale ampliamento sul territorio regionale.
L’iniziativa sarà presentata a Barletta il 31 gennaio, alle 16.30 nella Sala Rossa del Castello Svevo. Interverranno il sindaco di Barletta Nicola Maffei, l’assessore regionale allo Sport Maria Campese, il direttore Generale U.S.R. Puglia Lucrezia Stellacci e ,per il Coni Puglia, il delegato Bat Isidoro Alvisi. Moderatore, il coordinatore “Ed. Fisica e Sportiva” U.S.R. Puglia, Marino Pellico. Nell’incontro saranno presentate: le scuole selezionate; il programma del progetto; i supervisori (tutor); gli esperti destinatari del progetto; la piattaforma on-line.
Oltre a proseguire negli istituti foggiani, ora il progetto coinvolgerà altre 22 scuole: dieci nella Bari-Bat, tre nel brindisino, cinque nel leccese, quattro nel tarantino.

Scarica l’elenco completo delle 22 scuole.