ARCO / L’11 dicembre, il “1° Trofeo Città di Andria”

Lionetti PPL’Asd “Ettore Fieramosca” Barletta, in collaborazione con la Polisportiva Arcieri del Sud, e con il Patrocinio del Comune di Andria organizza per domenica 11 dicembre il “1° Trofeo Città di Andria”, gara interregionale indoor alla quale sono ammesse tutte le classi e le divisioni delle specialità di Arco Olimpico, Compound e Arco Nudo, maschili e femminili.

La manifestazione si svolgerà presso il Centro Sportivo Polivalente di via delle Querce grazie anche al sempre prezioso interessamento dell’Assessore allo Sport della Città di Andria, Flavio Civita, e fa il paio con la precedente organizzazione del “Trofeo Castel del Monte” svoltosi con enorme successo ed apprezzamento nello scorso mese di maggio. Il tutto a suggellare una proficua collaborazione tra le due già citate società barlettane, presenti da molti anni nel territorio della Sesta Provincia pugliese, e la Città di Andria che proseguirà già dai primi giorni dell’anno solare 2012 con un “Progetto scolastico” di promozione gratuita del tiro con l’arco nelle varie scuole della città andriese.
Tornando alla gara di domenica prossima, l’organizzazione è pronta per ospitare i circa 120 iscritti provenienti, oltre che da tutta la Puglia, anche da Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 per l’accreditamento e l’inizio dei tiri liberi; alle ore 9.15, invece, è previsto l’inizio della gara con il primo turno da 10 “volée”, ossia da 30 frecce dalla distanza di 18 metri. Dopo la prevista pausa pranzo, alle ore 13 si riprende per la seconda e conclusiva “volée” che andrà a definire le varie classifiche di Divisione e di Classe.
Seguirà la cerimonia di premiazione alla quale parteciperanno anche l’Assessore allo Sport Flavio Civita e la madrina della manifestazione, Pia Lionetti. La tiratrice barlettana, tesserata per il G.S. Aeronautica, è in piena fase di preparazione per cercare di centrare l’importantissimo obiettivo di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012.