LA NUOVA STAGIONE / Prorogato il termine per la presentazione delle domande

La nuova scadenza fissata per il 15 febbraio 2018

 

È stato prorogato il termine per la presentazione delle domande al Bando Pubblico per l’ammissione di 600 ex atleti o atleti al termine dell’attività sportiva relativo al Progetto Sperimentale “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva” per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale SPAO “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione”.

 

Il nuovo termine di presentazione delle domande è fissato al 15 febbraio 2018 ore 14.00. Rimangono invariate tutte le e altre disposizioni del Bando stesso, come le modalità di ammissione che devono essere compilate on line sul sito www.lanuovastagione.coni.it

 

Promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il progetto è finalizzato ad orientare e sostenere gli atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica. Si tratta di un progetto importante e innovativo, di durata triennale, che intende valorizzare le competenze acquisite dagli atleti nel corso della loro esperienza in ambito sportivo, coniugandole con le nuove richieste e opportunità offerte dal mondo del lavoro.

 

Il Progetto riparte alla luce dell’ampio consenso riscosso nel primo anno di realizzazione tra i partecipanti, che grazie all’iniziativa sono riusciti a valorizzare le proprie competenze sportive all’interno di percorsi di formazione e di tirocinio.