“City Camp”, lo sport a Bari torna a parlare inglese
Lo sport a Bari parla inglese. Dopo il successo di partecipazione registrato lo scorso anno, da lunedì 20 giugno a venerdì 15 luglio 2011 si svolgerà a Bari l’edizione 2011 del “City Camp”, il campo estivo in lingua inglese organizzato dal Coni Bari, in collaborazione con il Comune di Bari e l’A.C.L.E. – accreditata dal MIUR – che ha riassunto nell'acronimo R.E.A.L. (Rational Emotional Affective Learning) l'impianto teorico che colora tutte le sue attività.
Destinato ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, il programma del progetto - presentato nella Sala Consiliare del Comune di Bari - si svilupperà dal lunedì al venerdì (dalle ore 8 alle 17) allo Stadio della Vittoria, strutturato per periodi di due settimane. I partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età e competenza linguistica. Ogni gruppo, composto da 15-18 ragazzi massimo, è guidato da due tutors: uno di madrelingua inglese e un esperto del Coni. Entrambi guideranno le attività sportive e di animazione in inglese, come in un vero college. Il metodo ludico e coinvolgente prevede tanta conversazione in inglese su argomenti legati al mondo giovanile.
Le attività si divideranno in due laboratori:
Laboratorio sportivo a cura del Coni Bari
• Attività ludiche e motorie
• Attività di gioco-sport
• Discipline sportive
Laboratori di animazione in lingua inglese a cura dell’ACLE
• Attività didattiche con lezioni interattive, songs, games, competitions, English show, graduati in base all’età, ai tempi di concentrazione e al livello dei partecipanti
• Lezioni di inglese svolte prevalentemente outdoors; non sono previsti compiti
• Attività manuali (pittura, disegno, manipolazione)
• Teatro in inglese
Il percorso sportivo-formativo si concluderà con l’“English Show”, gran finale in inglese offerto ai genitori ed amici, con consegna del diploma di partecipazione “English Certificate”.
Per informazioni: Segreteria CONI Bari tel. 080/5343682 – mail: