LOTTA / A Molfetta chiuso il campionato italiano esordienti
Si è concluso a Molfetta il primo Campionato italiano di lotta stile libero dell’anno che ha fregiato, con il
titolo tricolore, i più giovani degli agonisti: gli esordienti. Organizzata dalla Libertas Molfetta presso il PalaPoli, la manifestazione ha visto protagonisti 167 atleti di 43 società. Di questi, ben 51 giovanissimi a rappresentare sette società pugliesi. Gli atleti, anche se giovani, hanno messo in evidenza buone capacità e competenze tecnico-tattiche.
Grande prestazione della Judo San Vito classificatasi al 3° posto nella classifica di società: ottimo terzo posto di
Trombacca nei 66 kg, Bruno quinto nei 59 kg e Saponaro quinto negli 85 kg. Al quarto posto, nella classifica di società, la Judo Club Bari: terzo classificato nei 42 kg Sedicina. Bravo Antonacci, del Team Lotta, terzo nei 32 kg.
I padroni di casa della Libertas Molfetta, classificatisi al 14 posto di Società con 11 giovanissimi atleti, tra i quali il
bravo Sgherza quinto nei 73 kg. Sorprendente il risultato dei lottatori di Corato (Athlon) con due terzi posti: Patruno nei 35 kg e Ferrante nei 73 kg. L’Angiulli Bari era presente con Calzolaio, 3° classificato nei 66 Kg.
Osservatori di eccezione i consiglieri federali Caneva e Alberti, il direttore tecnico della Nazionale di SL Marini, il presidente del CR Puglia Patscot con il vice del settore lotta Noia. Un momento di commozione quando, il presidente della Libertas Molfetta, Amato, ha ricordato Francesco Palomba, l’atleta molfettese al quale è stata dedicata la gara. Un partecipato silenzio ha coinvolto tutti i presenti, tra cui la moglie, i familiari, il Sindaco della cittadina e quanti erano lì per ricordarlo. Presente anche una rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato a ricordare affettuosamente l'atleta collega.
Prossimo appuntamento a Pisa, il 27 Febbraio, per il Campionato Italiano Assoluto Stile Libero 'Memorial Sergio
Carlesi'.
Questi i Campioni d’Italia esordienti:
kg. 32 - Lorenzo Silvestri - ASd Take Down
kg. 35 - Salvatore Angelo Mura - JC Shardana Silanus
kg. 38 - Massimiliano Chiara - GS Lotta Termini Imerese
kg. 42 - Michele Zicche - CSR Portuali Ravenna
kg. 47 - Primo Boninu - CS Guido Sieni
kg. 53 - Ruben Marvice - VVF Merolillo RC
kg. 59 - Aron Caneva - Pol. Mandraccio
kg. 66 - Marco Carcea - SG Ligure Cristoforo Colombo
kg. 73 - Srecko Durisic - CSR Portuali Ravenna
kg. 85 - Alfio Interbartolo - Meeting Giarre