MANDARIN BOWL, SUCCESSO PER LA 16ª EDIZIONE A PALAGIANO

Lo storico torneo giovanile ha visto la partecipazione di circa 250 giovani provenienti da tutto il Sud Italia

Un appuntamento storico, un punto di riferimento per il movimento giovanile pugliese ma soprattutto italiano. Grande successo per il “Mandarin Bowl”, torneo organizzato sui campi del Circolo Tennis Palagiano e giunto alla sua sedicesima edizione.
Nato nel lontano 2006, prende il nome dalla tradizionale clementina di Palagiano, frutto simbolo del comune di 15mila abitanti in provincia di Taranto.
Sui campi del circolo sono arrivati alcuni tra i migliori giocatori pugliesi ma provenienti anche da regioni limitrofe. Sono stati 255 gli iscritti al torneo, divisi in otto tabelloni maschili e femminili: si tratta di numeri importanti per il CT Palagiano, guidato dal presidente Vincenzo Battista e dal direttore tecnico e maestro nazionale Luciano Liuzzi.
Passando ai risultati, Anna Ginevra Cervo (TC Diamante) si è aggiudicata il titolo under 10 femminile battendo Arianna Barresi in finale (63 64) mentre Pietro Bruno (CT Calimera) ha portato a casa il titolo maschile grazie al successo su Francesco Di Bendetto (64 46 10-8).
Claudia Mola (CT Ostuni) e Mattia Di Giovannantonio (CT Bari) sono stati i vincitori dei titoli under 12 grazie ai successi su Matilde Scarcella e Gabriele Zappatore. Alessandra Battista (CT Palagiano) si è imposta su Rosemary Gianfredi portando a casa il titolo U14 femminile mentre Francesco Parlante (CT Ostuni) ha conquistato il titolo U14 maschile battendo in finale Daniele Papeo (64 61).
Martina Mezzanzanica, tesserata con il CT Lecce, ha vinto il tabellone U16 femminile grazie al successo su Francesca Gino in finale (61 61) mentre il titolo maschile è andato a Giammaria Monopoli (CT Ostuni). Proprio il Circolo Tennis Ostuni, grazie ai tre successi in altrettante finali, si è aggiudicato la sedicesima edizione del trofeo “Mandarin Bowl”.

“Siamo soddisfatti della buona riuscita del torneo – ha dichiarato il presidente del Circolo Tennis Palagiano, Vincenzo Battista -. Questo è ormai un appuntamento storico per il nostro circolo. Accogliere centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da ogni angolo del Sud Italia è davvero una grande soddisfazione. Siamo al lavoro per organizzare al meglio la prossima edizione”.
“Il livello tecnico espresso durante queste due settimane è stato più che positivo – ha concluso il maestro Luciano Liuzzi -. Guardare alcuni tra i migliori giovani del panorama tennistico nazionale giocare sui nostri campi ripaga i nostri sforzi. L’idea di portare in Puglia un torneo giovanile, nata ben 17 anni fa, si è rivelata vincente”.
Ecco tutti i risultati del Mandarin Bowl:
U10 F Anna Ginevra Cervo b. Arianna Barresi 63 64
U 10 M Pietro Bruno b. Francesco Di Bendetto 64 46 10-8
U12 F Claudia Mola b. Matilde Scarcella 26 64 10-5
U 12 M Mattia Di Giovannantonio b. Gabriele Zappatore 61 64
U 14 F Alessandra Battista b. Rosemary Gianfredi 62 61
U 14 M Francesco Parlante b. Daniele Papeo 64 61
U 16 F Martina Mezzanzanica b. Francesca Gino 61 61
U 16 M Giammaria Monopoli b. Umberto Vasti 36 63 10-5