Minibasket, a Bari il torneo Federici
Sabato 4 maggio, dalle ore 16 alle 18, il Palabalestrazzi di Bari ospiterà la 17^ edizione del “Matteo Federici“, abbinata alla Festa provinciale del Minibasket categoria Pulcini e Paperine, nati 2006 , 2007 e 2008. L’evento è organizzato dall’Adria Pallacanestro Bari del presidente Beppe Bernardi, assieme ai genitori dei bambini.
Oltre 250 i partecipanti tra i 5 e i 7 anni, che si cimenteranno in gare, giochi e tiri a canestro, coordinati dal responsabile regionale Fip del Settore Minibasket Piergiuseppe De Serio e da tutti gli istruttori dei Centri Minibasket di Bari e provincia.
La manifestazione, che ha il patrocinio di FIP Puglia, Coni Regionale e Provinciale, Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Bari, intende ricordare un bambino, per il quale la vita non è stata dolce, ma gli amici ricordano ancora per la sua generosità, il suo coraggio ed il suo altruismo.
Il mondo del basket lo ricorda con ancora più affetto, proprio perché era anche un appassionato cestista dodicenne, che aveva iniziato a giocare nella fila della S.G. Angiulli Bari ed il suo desiderio era quello di diffondere il più possibile questo bellissimo sport tra i ragazzi.
Prima della premiazione finale con medaglia ricordo a tutti i partecipanti, eccezionale esibizione finale con l'ospite d'onore Kevin Lescot (in foto).