Nasce a Bari una Scuola di Pallanuoto



Mercoledì 28 settembre sarà presentato ufficialmente il progetto “Scuola di Pallanuoto”. L’ iniziativa  si pone nella scia della consolidata tradizione di successi sportivi e della rinomata scuola di nuoto Payton Bari, che ha voluto condividere il proprio patrimonio di esperienze e competenze con le istituzioni locali e in particolare col Comune di Bari e la cittadinanza.
L’evento è in programma allo Stadio del Nuoto – Piscine Comunali di Bari, prevede una leva aperta a tutti i bambini interessati ad avvicinarsi a questo affascinante sport, brevi partite dimostrative da parte di giovani atleti e, successivamente, della prima squadra, che anche quest’ anno parteciperà al Campionato di serie A.
La manifestazione avverrà alla presenza di Sandro Campagna, CT della Nazionale azzurra, detentrice del titolo mondiale, e di Francesco Attolico, Team Menager della Nazionale e atleta olimpionico pluripremiato, fiore all’occhiello della storia sportiva barese.

Ecco il calendario della giornata:
17.30 – 18.30 leva di pallanuoto aperta a tutti i bambini dai 7 ai 13 anni
Ore 18.00 conferenza stampa
Ore 19.00 premiazione atleti Nicola Cuccovillo e Gianluigi Foglio Vice Campione di Europa ai recentissimi campionati disputati a Rejeka, e Squadra Under 17 della Payton 6° classificata in Italia.
Ore 19.15 mini partite under 11/13 e 15
Ore 20.00 partita Squadra di serie A