Nel weekend a Brindisi i Campionati italiani di canottaggio
Organizzati dalla sezione brindisina della Lega Navale Italiana: appuntamento l’1 e 2 ottobre
I fari del grande canottaggio si accendono sulla Puglia. E su Brindisi in particolare, che nel weekend dell’1 e 2 ottobre ospiterà i Campionati italiani di canottaggio in tipo regolamentare, organizzati dalla sezione brindisina della Lega Navale Italiana.
«La nostra regione continua ad inanellare eventi di grande prestigio – ha dichiarato il presidente del Coni Puglia, Raffaele Sannicandro -. Questi campionati nazionali suggellano la grande tradizione pugliese nel canottaggio, con circoli storici, atleti di lustro e fucine giovanili. Un movimento coronato, ultimo esempio, dalla medaglia olimpica di Domenico Montrone a Rio».
L’evento è stato presentato nella sala “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città dal presidente della LNI di Brindisi, Roberto Galasso, e dal delegato regionale della LNI, Andrea Retucci; sono intervenuti il sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, l’assessore allo sport Maria Greco, il presidente regionale della Federcanottaggio Nicola Sgobba ed il delegato provinciale del CONI Nicola Cainazzo.