Nella Bat corso di aggiornamento per tecnici dello sport
Lunedì 9 maggio avrà inizio il primo 'Corso di aggiornamento dedicato ai Tecnici dello Sport' che prestano la loro attività presso le Società affiliate alle Federazioni sportive, agli Enti di promozione sportiva ed alle Discipline associate aderenti al Coni, appartenenti al territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani.
Il corso è organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport della Puglia, in collaborazione con la Delegazione Provinciale del Coni Bat, rappresentata dal referente Isidoro Alvisi, ed ha come obiettivo principale quello di fornire ai Tecnici sportivi le basi per una maggiore competenza in ambito legislativo, etico, sanitario, psicologico, oltre ad approfondire aspetti puramente tecnici legati alle metodologie dell'allenamento.
Le relazioni saranno a cura dei docenti della Scuola Regionale dello Sport e della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Bari; saranno inoltre registrati gli interventi e le testimonianze degli esperti del settore.
Chiuderà il ciclo degli incontri il presidente della Scuola Regionale dello Sport Michele Barbone, componente della Giunta nazionale Coni.
Il corso, completamente gratuito, sarà articolato in 15 ore complessive, con durata dal 9 al 19 maggio e si terrà presso la sede del Circolo Tennis Barletta (SS16bis, uscita Barletta - Madonna dello Sterpeto) grazie all'ospitalità concessa dal suo presidente Alessandro Scelzi.