NUOTO / Al Trofeo Regionale Scuole Nuoto 2011 ottime prove per la BAT
Ben 42 sono i finalisti della provincia BAT che hanno rappresentato la neo provincia il 2 giugno presso la piscina comunale di Molfetta.nella fase finale del “Trofeo Regionale Scuole Nuoto 2011”. I rappresentanti della provincia, ossia il neo Delegato F.I.N. BAT Francesco Di Lena (vicepresidente della A.S.D. Barletta nuoto) e il responsabile del Settore Propaganda BAT Felice Messina (Direttore dell’Aquarius piscina di Canosa di Puglia) hanno espresso la propria soddisfazione “per il livello raggiunto dalle scuole nuoto della BAT, con la speranza che possa continuare a crescere creando cosi una nuova realtà del nuoto in Puglia”.
Ecco l’elenco delle società alle quali appartengono i 42 finalisti: A.S.D Barletta Nuoto; Planet Andria S.S.D; Aquarius Piscina Canosa; Acquatic Center; Sport & Wellness Mod.
Alla manifestazione hanno brillato anche le stelle della Barletta nuoto: grandi prestazioni, infatti, per i due campioni regionali Gabriele Viterbo e Alex Susanu, che conquistano l’oro nei 50m. stile libero.
Questo l’elenco dei giovani atleti della A.S.D. Barletta Nuoto, medagliati nella fase finale del torneo, con i loro rispettivi tempi di gara:
1°pt. Viterbo Gabriele (50 m. Stile libero ass. maschile 2001) 37”.6
1°pt. Susanu Alex (50 m. Stile libero ass. maschile 2000) 35”.9
2°pt. Mondelli Fiorella (50 m. Stile libero ass. femminile 1998) 36”.1
3°pt. Bollino Giuseppe (50 m. Stile libero ass. maschile 1998) 40”.0
3°pt. Catino Sergio (50 m. Rana ass. maschile 1998) 49”.8
3°pt. De Iure Anna (50 m. Dorso ass. femminile 1998) 42”.0
3°pt. Colella Martina (50 m. Dorso ass. femminile 2000) 45”.3
3°pt. Di Santo Luisa (50 m. Stile libero ass. femminile 2002) 39”.9
3°pt. Mastropasqua Angelo (25 m. Stile libero ass. maschile 2005) 34”.3
3°pt. Contento Davide (25 m. Dorso ass. maschile 2005) 30”.0
Più che soddisfatti gli allenatori della squadra propaganda Barletta Nuoto, Francesco Di lena, Antonio Diviesti e Donato Lorè, che sottolineano le “ottime prestazioni della squadra, che è riuscita a conquistare ben 10 medaglie in questa fase finale del trofeo, mettendo cosi in luce quello che la Barletta Nuoto sta diventando grazie al talento dei nostri piccoli atleti: impegnandosi sempre più costantemente, stanno raggiungendo risultati alquanto soddisfacenti dando cosi conferme di quello che è stato il nostro lavoro sino ad ora”.
Grande gioia anche per il presidente della A.S.D Barletta Nuoto, Emanuele Dascanio: “Non ci sono parole per descrivere il grande operato degli allenatori e dei loro collaboratori che stanno guidando la squadra propaganda verso risultati eccezionali”.
--------------------
Molto buona anche la prima esperienza per i bimbi della Barletta Nuoto nel circuito regionale Acquagol di pallanuoto per tesserati propaganda Under 11. I bimbi (in foto), allenati dal tecnico Valerio Ruta, hanno avuto una crescita costante durante tutto il torneo, fino all’ultima giornata disputata a Conversano, dove hanno vinto tre partite su quattro, esprimendo un buon gioco di squadra.
Il circuito regionale Acquagol è una manifestazione che si rinnova ogni anno e che ha l’obiettivo di promuovere la pallanuoto tra giovani promesse, rigorosamente sotto gli 11 anni, in vista di campionati più impegnativi come l’Under 13. La manifestazione è durata quattro giornate, ospitate da Taranto, Modugno, Castellana e Conversano. Dieci le squadre che hanno preso parte all’ultima giornata: Barletta Nuoto, Icaro Castellana, Mediterraneo Sport Taranto, Pianeta Benessere Altamura, Agenzia dello sport, Bari Nuoto 1, Bari Nuoto 2, GP Modugno, Bio Sport Conversano, Villa Camilla Bari. In coerenza con l’obiettivo promozionale della manifestazione, alla fine delle partite non è stata stilata alcuna classifica, e ogni atleta ha ricevuto un gadget.
I risultati positivi della Barletta Nuoto sono la conseguenza di duro lavoro portato avanti da tecnico e giocatori, ma anche della disponibilità dei genitori che, fino a quando è durato il torneo, hanno portato avanti l’impegno preso.
Motivo di grande orgoglio per tecnico e società la convocazione e il successivo inserimento nella squadra rappresentativa pugliese per le collegiali svoltesi dal 24 al 26 giugno a Chianciano, di due elementi della squadra, Giorgia Dilernia e Sabrina Paparella. Aspetto da non trascurare questo, visto che i componenti della rappresentativa sono 6 (3 maschi e 3 femmine), selezionati dal responsabile Renato Semeraro tra tutti i componenti delle dieci squadre partecipanti, e quindi circa cento atleti. Conseguenza, anche questa, della dedizione con cui è stato portato avanti il progetto che, unitamente a una buona forza fisica e tecnica natatoria, hanno fatto delle atlete due campioncine che avranno la possibilità di acquisire ulteriore esperienza partecipando a un torneo nazionale di altissimo livello.