Pallacanestro, arriva in Puglia il Maccabi Electra Tel Aviv
Dopo l’Italbasket, ecco il Maccabi Electra Tel Aviv. A poco più di un mese dall’ultima gara della nazionale a Bari, la Puglia si prepara ad un altro grande evento internazionale, ospitando una delle squadre più blasonate e prestigiose d’Europa.
La fortissima squadra simbolo d’Israele sarà infatti impegnata sui campi della regione in una tournee di preparazione alla nuova stagione. Due gli appuntamenti in programma: domenica 3 Ottobre al PalaMazzola di Taranto (inizio alle 17,30) contro l’Enel Brindisi neopromossa in serie A, per il Trofeo Terra Jonica; martedì 5 Ottobre al PalaBorgia di Barletta (si gioca alle 20,30) contro la Pepsi Caserta, con in palio il Trofeo della Disfida.
La prima amichevole, che vedrà la squadra capofila della regione misurarsi con il terzo club più titolato d’Europa (quattro Euroleghe ed una Coppa Intercontinentale nel palmares, oltre a 48 campionati nazionali), sarà presentata martedì 28 Settembre, al PalaMazzola di Taranto, alle 11,30. I biglietti di una gara che si preannuncia imperdibile, per tutti gli appassionati di pallacanestro del Sud Italia, sono intanto già disponibili sul circuito Bookingshow.com (online e presso i punti vendita).
“Dopo i quattro incontri di qualificazione per l’Europeo 2011 i tifosi pugliesi potranno vivere altri due giorni di grande basket, potendo ammirare uno dei club di maggiore tradizione, una sicura protagonista della prossima Eurolega – afferma entusiasta il consigliere federale e Responsabile del Settore Squadre Nazionali Maschili, Angelo Barnaba, ideatore dell’iniziativa – Il corteggiamento del Maccabi Electra Tel Aviv era cominciato in occasione delle due gare giocate in agosto dagli azzurri con la nazionale israeliana. Solo nelle ultime ore, però, dopo la definizione del loro precampionato, abbiamo avuto la certezza di poterli ammirare in Puglia. Ormai il pubblico pugliese è diventato di palato fine e sono certo che anche in questa occasione vi sarà la consueta grande partecipazione degli appassionati cestofili, come è stato per le partite della nazionale. Brindisi tra una settimana avrà la possibilità di lanciare la sfida ad una delle grandi d’Europa: un altro clamoroso appuntamento con la storia, un’altra enorme occasione di crescita per il nostro territorio”.