PALLAMANO / Allo Junior Fasano lo scudetto Under 14
La Junior Fasano vince il titolo italiano Under 14 di pallamano battendo in finale i vicecampioni uscenti del Cologne, al termine di una fase finale impeccabile.
Pronti via, e il Fasano si porta subito sul 7 a 2 in virtù di un’ottima difesa e di geniali soluzioni di attacco trovate da un Colella (classe ’97) in splendida forma.
Ma il Cologne è una squadra di valore e, anche se sempre sotto nel punteggio, cerca di non farsi staccare; mister Riccardi ordina ai suoi una difesa a uomo su Colella e Pignatelli, ma i fasanesi riescono a chiudere il primo tempo sopra di tre.
Nella ripresa i lombardi producono il loro massimo sforzo arrivando anche sul -1, ma il Fasano c’è ed è determinato a portare a casa il meritato trofeo; infatti, nonostante il Cologne tenti di tutto per sovvertire l’inerzia della gara, i pugliesi restano sempre lucidi ed impongono la propria migliore condizione ed organizzazione, finendo poi sopra di sette.
Al fischio finale, incontenibile gioia dei numerosi e rumorosi supporter fasanesi (un centinaio) che festeggiavano i propri piccoli neo campioni d’Italia.
Tabellini: Lorusso, Leoci, Fasano, Maggi, Vitti 1, Colella 17, Marino 2, Pignatelli 7, Ostuni 4, Mancini 1, Latorre 1, Tempone, Di Carolo, Marangi. All: Dumnic ;viceall: Pranjic.
Classifica marcatori J. Fasano: Colella 49; Pignatelli 39; Ostuni 24; Vitti 11; Marino 7; Mancini 6; Latorre 2; Tempone 1.