PALLAMANO / Junior Fasano vince la sua terza Coppa Italia
La disciplina continua a regalare successi allo sport pugliese. A Fondi i biancazzurri battono negli ultimi secondi il Bolzano, sconfitto per la quarta volta in stagione
L’ennesimo successo per lo sport pugliese viene dalla pallamano, disciplina in cui le compagini regionali sono ai vertici del panorama nazionale. A conquistarlo è la Junior Fasano, che centra il primo obiettivo stagionale aggiudicandosi la sua terza Coppa Italia maschile, che si aggiunge a quelle già vinte nelle stagioni 2013/2014 e 2015/2016. Il successo è arrivato al Palasport di Fondi (Latina), dove i biancazzurri hanno superato il Bolzano per 30-29 in una finale emozionante, decisa al fotofinish.
Determinante è stato un gol firmato da Leonardo De Santis proprio nei secondi finali, dopo che Moretti, dalla linea dei 7 metri, aveva riportato la sfida in parità. Ma la vittoria di Fasano nasce da lontano e mette le radici nel coraggio e nella forza di una squadra affidatasi, nei minuti decisivi e in svantaggio, alle giocate dei giovanissimi Arcieri e Angiolini. Fondamentale il loro apporto nel momento clou della gara, quando Bolzano ha potuto gestire – in due frangenti – un vantaggio di 3 reti, sempre colmato dalla squadra di Ancona.
I fasanesi, campioni d'Italia, si sono così confermati bestia nera degli altoatesini, superati per la quarta volta in stagione.