PALLAMANO / Scudetto in salsa pugliese per l\'Italgest Casarano



Con una grande prestazione della Italgest Casarano che si aggiudica in due match il terzo scudetto consecutivo battendo l'Indeco Conversano. In una cornice di pubblico delle grandi occasioni i campioni d'Italia in carica giocano la partita perfetta.
Conversano, nella serie, partiva con i favori del pronostico grazie ad una regular season quasi perfetta e forte della netta vittoria proprio su Casarano in Coppa Italia, ma già nella partita di venerdi scorso a Conversano il pronostico viene ribaltato dai ragazzi di coach Trapani che si impongono in trasferta. Ci si aspetta, così, un Conversano ancor più carico e voglioso di ribaltare il risultato. In settimana la società barese dà un segnale forte alla squadra esonerando il coach svedese Svensson, ma la scelta non sortisce gli effetti sperati. Casarano mette subito in chiaro che non sarà facile passare al PalaItalgest e piazza in apertura un 6 a 1 che mete quasi ko i biancoverdi. Conversano ritrova il bandolo della matassa e a 7 minuti dalla fine del tempo pareggia l'incontro. A questo punto sale in cattedra capitan Fovio che suona la carica e per Conversano sono dolori. Il portierone casaranese stoppa tutte le incursioni avversarie e Brajkovic e Ognjenovic allungano portando i rossoblu al riposo sul +3 (16-13). Nella seconda frazione ci si aspetta il forcing iniziale di Conversano ma è Casarano a dare il là alla fuga piazzando un parziale di 3 a 0. Trapani ruota tutti i suoi effettivi ma a metà primo tempo Conversano si arrende all'insuperabile Fovio che chiude la 'saracinesca' dando il via alla fuga salentina verso lo scudetto. Gli ultimi minuti sono pura accademia per i casaranesi fino all'apoteosi finale dei 1000 casaranesi accorsi al PalaItalgest.

Italgest Salento d’amare Casarano – Indeco Conversano 35-26 (16-13)

Casarano: Fovio, Amendolagine, Buffa, Kammerer 2, Stritof 2, Torbica 6, Brajkovic 5, Opalic, Carrara 5, Di Leo 4, Malena, Telepnev 5, Prskalo 2, Lovecchio 1, Ognjenovic 2. All. Trapani
Conversano: Doknic, Sampaolo, Radovcic 1, Napoleone, Nardomarino, Gaeta 1, Corzo 3, Da Costa Capote 3, Kokuca 6, Pavan Lopez 4, Fantasia, Marrochi 2, Di Maggio 4, Vainstein 1. All. Svensson
Arbitri: Di Domenico – Fornasier (sez. di Merano)
Note: spettatori ca. 1200 (100 ca.ospiti), tiri di rigore Casarano 2 , Conversano 5 ; esclusioni temporanee Casarano 4, Conversano 2.

(da Casaranosport.it)