PALLANUOTO / A Bari le finali nazionali under 17 B maschili
Otto squadre, centinaia di atleti, una vasca bellissima: quella da 35 metri dello Stadio del Nuoto di Bari che da sabato 15 giugno fino a martedì 18 giugno ospita le finali nazionali del campionato maschile under 17. Arrivano da ogni parte d’Italia i giovani pallanotisti pronti a contendersi il titolo: dalla Liguria al Lazio, dalla Lombardia e dal Veneto fino all’Abruzzo e la vicina Campania. Dovevano esserci anche i campioni regionali under 17 della Waterpolo Bari: la compagine biancorossa solo per un soffio non ha passato il turno di semifinale. Ma Bari e la Puglia sanno come accogliere questi atleti e le loro famiglie nella grande casa della pallanuoto pugliese, lo Stadio del Nuoto di Bari.
Sabato 15 giugno in programma dalle 15.30 quattro incontri: alle 17.45 invece spazio alla cerimonia inaugurale. Domenica 16 giugno si scende in acqua a partire dalle 8.30 e fino alle 19.30 per chiudere i due gironi all’italiana. Lunedì 17 giugno, sempre dalle 8.30 si entra nel vivo delle finali con gli scontri diretti dei quarti di finale e le semifinali che si concluderanno martedì 18 giugno alle 12.45, match che decreterà la squadra campione nazionale under 17 B. A seguire la premiazione.
Queste nel dettaglio le squadre partecipanti, divise in due gironi all’italiana: MESTRINA NUOTO (Venezia), RAPALLO NUOTO (Genova), CSO PHARMITALIA PN BERGAMO, RN ARENZANO (Genova), SAN MAURO NUOTO, SALARIA SPORT VILLAGE BLACK SHARKS CAPITOLINI (Roma), RN ARECHI (Salerno), PESCARA N e PN.
Tutte le informazioni utili a questo link http://www.federnuoto.it/images/pdf/pallanuoto/2012-2013/pn_reg_fs_u17bm_f_12-13.pdf
Gli onori di casa dell’Assessore allo Sport Elio Sannicandro che sottolinea come “Grazie all’ospitalità e la splendida cornice della piscina comunale di Bari abbiamo l’onore di ospitare le più importanti manifestazioni di nuoto e pallanuoto a livello nazionale.”