PALLANUOTO / World League, il 27 marzo a Bari Italia-Ungheria

Italia-Ungheria si giocherà il prossimo 27 marzo a Bari, nel tempio della pallanuoto barese: la piscine comunali. L’incontro è valevole per i gironi della World League in cui l’Italia risulta inserita nel Gruppo C con Romania, Russia e ovviamente i magiari.
Il settebello vice-campione olimpico affronterà la sfida con grande determinazione in quanto la World League è l’unico trofeo che manca nella bacheca della nazionale italiana. La sfida con i fortissimi ungheresi assicura sempre se ce ne fosse bisogno, spettacolo ai massimi livelli. I magiari sono in assoluto la più titolata nazionale nel mondo della pallanuoto. Hanno vinto 9 ori olimpici, 2 mondiali e 12 europei, oltre a tre Coppe del Mondo e due World League. In totale, nelle cinque principali manifestazioni pallanuotistiche internazionali, è salita sul podio per 59 volte.
La nazionale di Sandro Campagna ritorna quindi a far visita a Bari dopo l’incontro del 25 gennaio 2011. In quell’occasione fu la Croazia del maestro Ratko Rudic a garantire successo di pubblico e spettacolo.